Assemblea è stato un incontro tra farmacisti e politici, afferma il Presidente Cossolo: “ora mantenere la centralità conquistata”. “Trasmettere alla prossima legislatura i nostri punti fermi dai quali ripartire, per rendere strutturale tutto quello che la farmacia ha rappresentato durante la pandemia”.

Inoltre, il presidente Cossolo ha manifestata compiacimento e soddisfazione per la numerosa presente di farmacisti e politici all’Assemblea. Rivolgendosi ai partecipanti ha detto. “Ringrazio di cuore i colleghi, sono onorato di aver radunato 1200 farmacisti ed è una cosa che mi emoziona e mi rende ancora più responsabile sulle cose da fare nel prossimo futuro. Abbiamo fatto in questi anni grandi passi in avanti, lo dicono i sondaggi dal punto di vista del gradimento della popolazione e anche le nostre farmacie. Ma, soprattutto, abbiamo riconquistato un ruolo al centro del SSN e la presenza di tanti colleghi lo testimonia”

La pandemia ha sicuramente dato una svolta e una spinta all’affermazione della farmacia dei servizi, adesso tocca al farmacista prepararsi e implementare la sua formazione da farmaco oriented a paziente oriented, per l’affermazione e l’acquisizione delle soft skills per la farmacia di successo.